Chi sono
Sono nata il 28 giugno 1956 a Faenza (RA).
Mi sono diplomata al Liceo Linguistico Internazionale di Roma nel 1975 e conosco quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Terminato il liceo ho collaborato con alcune delle maggiori Agenzie di Viaggio di Roma in qualità di Tour Leader, sia in Italia sia all'estero.
La mia passione per il cinema è iniziata già da bambina quando ho avuto modo di lavorare prima come attrice negli spot televisivi di Carosello, passando poi per il cinema (quando a Cinecittà c'erano le statue di polistirolo !!!) e la televisione (i mitici sceneggiati di mamma RAI) fino al doppiaggio. In seguito mi sono dedicata al teatro comico, al mimo e al teatro di strada.
Ho frequentato l'M.T.M. (Mimo Teatro Movimento) scuola di teatro, mimo, clown e Commedia dell’Arte. Fra i miei insegnanti Lydia Biondi, Roberto della Casa, Roy Bosier, Jango Edwards, Hal Yamanouchi, Claudio Conti, Memo Dini, Julie Goell, Katie Duck e tanti altri. Ho fatto parte della Compagnia teatrale La Maddalena di Roma.
Tra gli spettacoli a cui ho partecipato: "BLUE BLU" scritto diretto e interpretato da Daniela Altomonte, Enrica Gallinari, Paola Puzzuoli e Laura Sassi "Dramma d'amore al Circo Bagno Balò" scritto e diretto da Dacia Maraini, con Daniela Altomonte, Duska Bisconti, Giovannella De Luca, Enrica Gallinari, Paola Pozzuoli. Contemporaneamente, insieme a Roberto Koch, Fabio Ponzio e Mauro Torri ho dato vita allo Studio Fotografico Contrasto, dedicandomi prevalentemente a ritratti e foto di teatro.
Prima di uscire dal gruppo ho avuto modo di sentire i primi vagiti di quella che sarebbe diventata la mitica “Agenzia Fotografica Contrasto”. Ho affiancato mia madre, Cesarina Fariselli, titolare dell'agenzia omonima che per una trentina d'anni ha rappresentato un gran numero di attori caratteristi.
Allo stesso tempo ho cominciato a fare adattamenti per il doppiaggio, attività che svolgo dal 1982. Dal 1998 sono anche sceneggiatrice: ho scritto la sceneggiatura del terzo episodio ("La scelta") della miniserie "La Dottoressa Giò 2" (Rete 4, 1998) e la sceneggiatura di alcuni episodi della soap opera "Un posto al sole" (RaiTre).
Nel 2011 ho dato vita, insieme ad Umberto Guerriero ed Enrico Luzzi, al progetto FXImage.